Tel: 333.218.76.42 - 393.785.371.8

GYROKINESIS®

GYROKINESIS® è una metodologia che riunisce in sé i principi dello Yoga, della Danza e del Tai Chi.
Sviluppato negli anni ‘80 da Juliu Horvath, trova il suo concetto chiave nella fluidità del movimento.

Fluidità raggiunta per mezzo di mobilizzazioni ondulatorie e ritmiche dell’apparato muscolare e scheletrico combinate a tecniche respiratorie volte a stimolare gli organi interni così da ripristinare il flusso energetico tra mente e corpo.

Nella lezione, svolta su semplici sgabelli e tappetini, le posture non sono rigide né mantenute a lungo, ma si susseguono armoniosamente, accompagnate dal suono della respirazione. Gli esercizi sono basati sullo sviluppo del movimento nelle sette direzioni naturali in cui si mobilizza la colonna vertebrale: avanti – indietro – sinistra – destra – torsione a sinistra – torsione a destra – circolare.
Tutto ciò coinvolge progressivamente le singole articolazioni e si accompagna ad una attenta educazione del respiro al fine di migliorare la funzionalità articolare e del sistema nervoso, liberare il corpo dalle tensioni, fortificare la muscolatura, migliorare la coordinazione.

La lezione si svolge in piccoli gruppi di lavoro o su richiesta anche individualmente.

Durata della lezione 60 o 90 min.

GYROKINESIS® LIVELLO 2

GyrokinesisLa lezione di livello 2 introduce nuove sfide:
sequenze di esercizi che richiedono maggiore resistenza, forza ed equilibrio. Serie avanzate di esercizi per le gambe finalizzate ad una maggiore resistenza cardiovascolare.
Serie avanzate sulla Hundle Unit eseguite in piedi o seduti in posizioni diverse. Upper Body Series in piedi e serie di addominali avanzate.

Durata della lezione 60, 90 o 120 min.

Galleria foto