Tel: 333.218.76.42 - 393.785.371.8

GYROTONIC®

LEZIONE DI VALUTAZIONE

image11-37È la primissima lezione di GYROTONIC® individuale finalizzata a far conoscere il metodo, utile all’istruttore per valutare le potenzialità della persona e quindi poter proporre un programma specifico e personalizzato in base anche alle sue esigenze.

 

 

LEZIONE INDIVIDUALE

GyrotonicLa pratica del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® inizia con un minimo di 6/7 lezioni individuali in cui si imparano i principi del metodo e si costruisce il programma di esercizi di base.
In seguito la persona potrà scegliere se continuare il suo percorso con lezioni individuali e specifiche o passare alle lezioni semiprivate o di gruppo.

Durata della lezione 60 min.

 

LEZIONE SEMI-PRIVATA O DI GRUPPO

GyrotonicIn questa lezione si lavora da 2 a massimo 4 persone, sempre sotto la guida di un istruttore.
Il fine di queste lezioni è quello di lavorare con un incremento del ritmo applicando i principi e la tecnica acquisiti.
La lezione diventa quindi un vero e proprio training energetico, muscolare, respiratorio e di endurance andando tutti all’unisono.

Durata della lezione 60 min.

ALLENAMENTO SENZA ISTRUTTORE**

L’attrezzatura viene messa a disposizione della persona la quale lavorerà in modo autonomo senza la supervisione dell’ istruttore.

** consentito solo a coloro che possiedono un’ ottima conoscenza della tecnica e delle attrezzature,ad esclusione ad eccezione delle attrezzature specializzate.

PROGRAMMI SPECIFICI ED AVANZATI

GYROTONIC® NEL CONTESTO OSTEOPATICO

image15-45Lezione individuale che si pone come obiettivo quello di analizzare gli effetti del metodo GYROTONIC® utilizzando chiavi di lettura ed interpretazione osteopatiche stimolando in modo più approfondito l’ intero sistema fasciale, craniosacrale e viscerale.

Durata della lezione 60 min.

APPLICAZIONE DEL GYROTONIC® PER PROBLEMI DI SCOLIOSI

GyrotonicUno speciale programma di lavoro propriocettivo costringe ,attraverso l’uso della respirazione, la colonna a lavorare in tutte le direzioni promuovendo sia la ri- mobilizzazione che il rinforzo della stessa.Il programma prevede sia esercizi a corpo libero che esercizi sulle macchine con ottimi risultati di recupero non solo sul tratto vertebrale interessato dalla patologia ma sulla funzionalità dell’intero organismo.

Durata della lezione 60 min.

PROGRAMMA AVANZATO IN MUSICA

GyrotonicJuliu Horvath in collaborazione con Rodolfo Troncoso ha creato una musica originale che guida le persone attraverso l’intera sequenza di esercizi di level 1. Il ritmo ed i toni utilizzati in ogni brano rispecchiamo la qualità e le intenzioni dei movimenti. Questa sincronia armonica tra musica e movimento migliora la profondità dell’esperienza del GYROTONIC®.

Durata della lezione 60 o 90 min.

ATTREZZATURE SPECIALIZZATE

lezioni individuali sulle attrezzature Jumping Board, Archway e Leg Extension Unit.

Durata della lezione 60 min.