Tel: 333.218.76.42 - 393.785.371.8

Attrezzatura

Negli anni ’80, usando la natura come modello e l’esperienza tratta dalla stessa come maestra, Juliu Horvath inizia a creare un’innovativa linea di attrezzature per l’esercizio fisico.
La Pulley Tower Combination Unit è stata la prima attrezzatura creata per il metodo. In seguito, nel 1991, Juliu introduce una linea di attrezzature specializzate: la Jumping Strething Board, l’ Archway, la Leg Extension Unit ed il gyrotoner.
Ognuna delle attrezzature ha un sua specifica qualità e funzione, aggiungendo all’attrezzatura di base una vasta gamma di programmi e di possibilità di movimento.
Tutte le attrezzature di GYROTONIC® sono prodotti artigianali di altissima qualità, disegnate secondo gli esatti standard richiesti da Juliu Horvath.

PULLEY TOWER COMBINATION UNIT

Gyrotonic Torino

L’attuale Pulley Tower Combination Unit di GYROTONIC® è il risultato di più di trent’anni di ricerca e sviluppo ed è l’attrezzo maggiormente utilizzato per i programmi di GYROTONIC®. La pulley tower, anche durante il lavoro in carico ed aumentando la resistenza, permette un’esecuzione di movimento fluida e
continua tramite il suo sistema di scorrimento a tripla puleggia. La panca con il suo sistema di manici rotanti può essere adattata a seconda delle proporzioni e della possibilità di movimento individuali.
Il design dell’attrezzo permette di supportare l’intero e naturale range di movimento articolare, permettendo e promuovendo un lavoro tridimensionale, eliminando movimenti bruschi di partenza e arresto, e supportando il movimento là dove in genere si verificano la maggior parte degli stress articolari o infortuni.

Per un lavoro personalizzato o professionale:
per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare su clienti bisogna aver completato con successo il GYROTONIC® Foundation Course ed ottenere la licenza all’insegnamento.

ARCHWAY

Gyrotonic TorinoL’Archway è considerata da molti come l’attrezzo fisicamente più impegnativo tra tutti quelli del GYROTONIC®.
Il design della scala a più livelli dell’Archway permette sequenze di resistenza e stabilità avanzate permettendo alla persona di esercitarsi in relazione alla forza di gravità nelle varie direzioni, verticale, orizzontale, diagonale e sottosopra.
I programmi sono variegati con livelli di difficoltà adattabili a tutti.
Molto apprezzata da atleti e danzatori.
Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare su clienti bisogna essere istruttori certificati GYROTONIC® ed aver completato con successo l’ Archway foundation course

JUMPING STRETCHING BOARD

Gyrotonic TorinoGyrotonic TorinoL’ampio numero di sequenze e la sua possibilità di trasformazione, rende la Jumping Stretching Board accessibile a tutti indipendentemente dal livello di flessibilità e forza individuali.
Proprio per questa sua versatilità è spesso la prima attrezzatura specializzata utilizzata assieme alla Pulley Tower negli studi di GYROTONIC®.
Le sequenze della Jumping Board coinvolgono tutto il corpo. gli esercizi si svolgono in differenti posizioni, in ginoccho, in piedi, seduti e coricati. Tutte il lavoro sull’attrezzo migliora e promuove una maggiore flessibilità , coordinazione e forza muscolare.
La Jumping Board permette inoltre un ottimo recupero funzionale a seguito di operazioni o traumi, infatti la piattaforma scorrevole permette di praticare la corsa ed il salto diminuendo l’impatto col suolo mantenendo la colonna ed il bacino sempre completamente supportati.

I quattro pattini scorrevoli a cui si aggiunge l’opzione rotatoria, permettono di sfidarsi in sequenze di forza e coordinazione.
Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare su clienti bisogna essere istruttori certificati GYROTONIC® ed aver completato con successo il Jumping Stretching Board foundation course

LEG EXTENSION UNIT

leg-estension-unitLa LEU migliora la funzionalità di tutto il corpo con sequenze che rinforzano la coordinazione tra la parte superiore del corpo e quella inferiore. Le sequenze di esercizi basate sul movimento agonista/antagonista eseguite su vari piani, aumentano la forza e la stabilità di tutte le articolazioni. La particolare ingegneria meccanica dell’attrezzo, permette alle gambe di raggiungere la massima capacità di estensione permettendo alle articolazioni dell’ anca e del ginocchio di muoversi in fluidità e senza compressioni aumentandone la stabilità e la forza.

Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare su clienti bisogna essere istruttori certificati GYROTONIC® ed aver completato con successo il Leg Extension foundation course

Galleria fotografica