Tel: 333.218.76.42 - 393.785.371.8

Corso Istruttore Base

GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® LEVEL 1

Il percorso di formazione per diventare istruttore certificato GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® si compone di più fasi:

Dopo aver completato con successo ogni fase del corso, lo studente riceverà un Contratto di Qualificazione che gli permetterà di accedere alla fase successiva. Tutti i corsi di formazione affinché siano validi devono essere conseguiti con Pre Trainer o Master Trainer autorizzati da Jului Horvat o dal GYROTONIC® International Headquarter.

PRE TRAINING COURSE

Il proposito del pre training course è di preparare fisicamente gli studenti agli esercizi che si tratteranno nel Foundation course, di iniziare a conoscere la macchina (Pulley Tower Combination Unit) le serie e la terminologia degli esercizi.

PRE REQUISITI

E’ preferibile che lo studente che vuole avvicinarsi al pre training course di GYROTONIC®, prenda alcune lezioni private di introduzione al lavoro con la pulley tower. (consigliate un minimo di 10 lezioni)

DURATA

Il pre training course consiste in 6 giorni di lavoro con un totale minimo di 20 ore ed un massimo di 28, questo dipende da quante persone ci sono durante il corso (non più di 3 persone per macchina, oltre le 6 persone il pre-trainer deve essere affiancato da un assistente).
Il corso comprende 2 lezioni di GYROKINESIS® In alternativa il corso può essere svolto in 2 weekend consecutivi di 3 giorni

FOUNDATION TEACHER TRAINING COURSE

Nel corso lo studente imparerà il metodo d’insegnamento degli esercizi già visti nel pre training e di altri nuovi attraverso comandi verbali e manualità che lo studente dovrà essere in grado di ripetere sul cliente.

PRE REQUISITI

Lo studente deve presentare al Master Trainer il pre training qualification agreement

DURATA

Il foundation course dura 13 giorni consecutivi con un giorno di pausa in mezzo per un minimo di 4 e un massimo di 6 ore al giorno oppure4 consecutivi week end di 3 giorni ,oppure 3 consecutivi week end di 4 giorni.
Concluso con successo il corso viene rilasciato un certificato di apprendistato firmato da Juliu Horvath, e con esso gli studenti possono iniziare l’insegnamento e quindi il tirocinio.

SUPERVISIONE DEL TIROCINIO

Prima di accedere alla cerficazione lo studente dopo aver raggiunto 20 ore di insegnamento può fare la prima parte della supervisione, dove si rivede parte del programma con un master trainer, dopo altre 20 ore di insegnamento si puo fare la seconda parte, con lo stesso master trainer con cui si è iniziata la supervisione, e dopo aver fatto altre 20 ore di insegnamento, per un totale di 60, si puo accedere alla certificazione.
Questo percorso si puo fare anche in 6 giorni consecutivi, le ore di insegnamento devono essere 30 prima della supervisione e 30 ore dopo.
In alternativa lo studente può ripetere il foundation course.

FINAL CERTIFICATION COURSE PRE REQUISITI

PRE REQUISITI

Superamento del tirocinio con approvazione del Master Trainer

DURATA

Il corso di certificazione dura 3 giorni consecutivi, le località in cui si svolgono gli esami sono Miami FL o Muenstertal (Germania)

GYROKINESIS® LEVEL 1

Come il percorso di GYROTONIC® lev.1 anche la formazione per diventare istruttori certificati di Gyrokinesis® si compone di più fasi:

  • Pretraining course
  • Foundation tracher Course
  • Periodo di tirocinio
  • Supervisione al Tirocinio
  • Esame Finale di Certificazione