';

Chi siamo

GYROTONIC® TORINO è nato nel 2000 con il nome Bluesky Studio ed è stato uno tra i primi centri di divulgazione del metodo Gyrotonic® in Italia; nel 2003 è diventato il primo centro di formazione professionale per istruttori certificati in Piemonte.

Da gennaio 2019 ha una nuova sede in via Belfiore 24, nel vivace quartiere di San Salvario, a due passi dal centro della città, vicinissimo alla stazione Porta Nuova e raggiungibile comodamente con ogni mezzo.

Lo studio è dotato di cinque Pulley Tower, un Jumping Board, un Archway e una Leg Extension Unit.

Lo spazio per le lezioni di Gyrokinesis è ampio e accogliente e inoltre è stata realizzata un’ara dedicata a trattamenti terapeutici, osteopatici e olistici.

Uno staff di professionisti certificati           

Tutti gli istruttori di GYROTONIC® TORINO sono ex danzatori o terapisti o operatori olistici che si aggiornano costantemente sui programmi e che partecipano ad almeno un corso specifico di approfondimento del metodo ogni due anni (attrezzature specializzate, applicazioni del metodo in ambiti specifici come le problematiche della colonna vertebrale o la preparazione atletica).

Lo studio è inoltre autorizzato alla formazione professionale d’istruttori certificati GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® e garantisce un corso di formazione di alta qualità in collaborazione con la partecipazione di Master Trainer italiani, europei e statunitensi.

Image

Igor Abbà

GYROTONIC® SPECIALIZED MASTER TRAINER
Ex ballerino professionista, allievo di Susanna Egri, ho ballato in Arena di Verona, Teatro Regio di Torino, e per la compagnia “I balletti” di Susanna Egri.
A seguito di una precoce artrosi dell’anca mi avvicino e inizio lo studio del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® a Roma con Emma Sandulli e Pietro Gagliardi.
Immediatamente ne rimango affascinato sia per l’efficacia sulle mie problematiche risolte in brevissimo tempo, sia per la tipologia di movimento del metodo.
Termino il tirocinio con Regula Gadient a Parigi e mi diplomo con Juliu Horvath nel 2002.
Nel 2004 completo anche il percorso di certificazione di GYROKINESIS® studiando con Lucrezia Caricola a Roma e superando l’esame con Juliu Horvath.
Nello stesso anno, oltre a completare il percorso di secondo livello di GYROTONIC®con Horvath, vengo autorizzato alla formazione istruttori.
Nel 2009/10 sono parte dello staff nei tour “ Io ballo “ e “ Let’s dance” dei professionisti della trasmissione “Amici “ di Maria Defilippi nel ruolo di consulente per il supporto terapeutico ai danzatori.
Stesso ruolo dal 2010 per i grandi musical della Stage Entertainment a Milano partecipando alle produzioni di “Bella e la bestia”, “Sister act”, “Mamma mia”, “Flashdance” e “La febbre del sabato sera”.
Nel 2011 sono nominato da Juliu Horvat GYROTONIC® MASTER TRAINER e nel 2012 Specialized Master Trainer.
Nel 2003 decido di aprire e iniziare a esercitare il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®, il mio primo spazio si chiamava Bluesky Studio, uno dei primi studi in cui praticare Gyrotonic e anche uno dei primissimi studi di formazione in Italia.
Pochi anni dopo lo studio cambierà il nome in GYROTONIC® TORINO.

Mi occupo della formazione di:
- GYROTONIC® Level 1 Foundation e Update Course
- GYROTONIC® Level 2 Format 1 e 2
- GYROTONIC® as a Musical Journey
- ARCHWAY Level 1 e Level 2
- GYROTONER®
- GYROTONIC® Applications for clients with spinal lesion

Sono istruttore di:
- LEG EXTENSION UNIT
- JUMPING STRETCHING BOARD
- GYROKINESIS® Level 1

Image

Gloria Cesana

GYROTONIC® e GYROKINESIS® Certificate Trainer e GYROTONIC® & GYROKINESIS® Certificated Pre-trainer
Inizio a danzare all’età di 7 anni e a 14 vengo ammessa nell’Accademia e Scuola di Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu a Reggio Emilia. L’attitudine alla danza contemporanea mi spinge a cercare altre sedi per poter sviluppare e perfezionare questa tecnica ed entro a far parte della compagnia Aterballetto Giovani sotto la direzione di Amedeo Amodio. Con grandi insegnanti (Robert Streiner, Joseph Fontano; Philip Beamish, Alessandra Celentano, Michele Abbondanza, Fabrizio Monteverde) proseguo i miei studi e faccio le mie prime vere esperienze lavorative e professionali.
Nel 1998 approdo nella città di Torino iniziando a lavorare presso il Teatro Regio; successivamente comincio a lavorare per la Compagnia Teatro di Torino sotto la direzione di Loredana Furno che proprio in quegli anni si stava evolvendo, modernizzando e rinnovando artisticamente sotto la guida del giovane e taentuoso artista e coreografo Matteo Levaggi. Grazie alla compagnia Teatro di Torino ho potuto fare delle esperienze lavorative con grandi coreografi di fama internazionale; i piu amati Luca Veggetti, Gigi Kaciuleanu e Karol Armitage. Come assistente di Karol, al Teatro San Carlo di Napoli, finisce la mia carriera come ballerina.
Abbandonata la danza, scopro il metodo GYROTONIC® e inizio il percorso di formazione per diventare trainer. GYROTONIC® diventa la mia professione e in Igor Abbà trovo una guida e un socio con cui creare la nostra realtà per far “star bene le persone”.

Mi occupo della formazione di:
- GYROTONIC® PRE-TRAINING
- GYROKINESIS® PRE-TRAINING

Sono istruttrice di:
- GYROKINESIS® Level 1
- GYROKINESIS® Breathing Course Intensive
- GYROTONIC® Level 1
- GYROTONIC® Level 2 Format 1 e 2
- ARCHWAY Level 1
- LEG EXTENSION UNIT
- JUMPING STRETCHING BOARD
- GYROTONIC® Specialized Course Priciples in the context of Osteopathy
- GYROTONIC® Specialized Course application for Shoulder Girdle
- GYROTONIC® Specialised Course Application for Pelvic Girdle

Image

Barbara Calì

Gyrotonic® & Gyrokinesis® Certified Trainer
Inizio a studiare danza all’età di 6 anni nella scuola “Il Laboratorio della Danza” di Anita Cedroni per poi proseguire gli studi presso la scuola di danza di Torino “Susanna Egri” e poi con Maria Cristina Fontanelle. Approfondisco poi lo studio della tecnica contemporanea studiando con diversi maestri tra cui Teri Weikel, Jacky Miredin, Roberto Zappalà, Eugenio De Mello, Daniele Ninnarello, Khosro Adibi, Anton Lacky, German Jaregui e Sharon Fridman.
Dal 2011 mi dedico allo studio dell’Axis Syllabus, un sistema di principi legati al movimento consolidato dal danzatore Frey Faust e dal 2012 inizio a studiare danza Hip-Hop e House Dance con Marco D’Avenia.
Nel 2001, a Torino conosco lo studio del Gyrotonic®Expansion System di Igor Abba’, Gyrotonic® Specialized Master Trainer, con il quale svolgo tutta la formazione e mi diplomo nell’aprile 2014 e nel 2016 conseguo la certificazione in Gyrokinesis® studiando con Silvia Frosali Gyrotonic® and Gyrokinesis® Specialized Master Trainer.

Sono istruttrice di:
- GYROTONIC® Specialized Course Application for Pelvic Girdle
- GYROTONIC® Specialized Course Applications for the Shoulder Girdle
- GYROTONIC® Specialized Course Applications for Scoliosis
- GYROTONIC® Specialized Course Principles in the Context of Osteopathy
- GYROTONIC® Level 2 Format 1
- GYROKINESIS® Breathing Course

Image

Santina Ierace

Gyrotonic® Certified Trainer
Nasco a Torino e studio danza classica presso la scuola di Perfezionamento del Balletto Teatro di Torino con Loredana Furno, Jaquelin De Min, Etela Prokhorova, Jean Pierre Martal e Pino Alosa.
Frequento corsi di danza contemporanea con Loris Petrillo e Cristina Golin, mentre con Isabela Moises Fernandez (Ballet Nacional de Madrid) mi dedico allo studio clasico-español e danza estilizada.
Successivamente mi avvicino al flamenco studiando a Torino con la maestra Monica Morra presso Arte Y Flamenco e perfezionando la tecnica negli anni frequentando corsi intensivi a Siviglia (Spagna) con i maestri Manuel Betanzos, Angel Atienza, Rafaela Carrasco, Alicia Marquez e Rocio Molina.

La passione per la danza classica rimane nel mio cuore, per cui qualche anno dopo sento la necessità di ritrovare quelle sensazioni e di studiare il movimento del corpo, ritrovare l’armonia e l’eleganza, aumentare la flessibilità e tonificare la muscolatura. Scopro così il GYROTONIC® grazie a Gloria Cesana e ne rimango subito affascinata!
Dopo qualche anno di pratica, nasce in me la volontà di condividere questo metodo, non soltanto con chi ha alle spalle un percorso di danza, ma soprattutto, con chi ha problemi posturali, dolori alla schiena o articolazioni poco mobili. Inizia così la mia formazione nel 2015 con Igor Abbà GYROTONIC® SPECIALIZED MASTER TRAINER per diventare istruttrice. Nel 2017 mi diplomo con Debra Rose in Germania presso il Centro di GYROTONIC® di Münstertal.
Le persone imparano ad ascoltare il proprio corpo e ritrovano forza ed energia regalando del tempo a se stessi. Per me è una gioia insegnare e contribuire nella ricerca di questo benessere non solo fisico, ma anche interiore!

Sono istruttrice di:
- GYROTONIC® Level I
- GYROTONIC® Level II Format 1

Image

Ilaria Di Pasquale

GYROTONIC® Certified Trainer
Studio danza fin da bambina a Torino e all’”Ecole superieure de danse Rosella Hightower” di Cannes appassionandomi a tutto ciò che è movimento.
A diciotto anni mi trasferisco a Firenze per seguire i corsi di Formazione Professionale presso Kaos balletto di Firenze diretto da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza; in quegli anni scopro il metodo GYROTONIC® che mi coinvolge fin da subito.
I benefici apportati dalla pratica del metodo mi spingono ad approfondirne la conoscenza e, tornata a Torino, decido di intraprendere il corso di formazione con Igor Abbà GYROTONIC® SPECIALIZED MASTER TRAINER per diventare istruttrice.
Nel 2014 conseguo la certificazione finale con Lucrezia Caricola e Leda Franklin in Germania presso il Centro di GYROTONIC® di Münstertal.

Sono istruttrice di:
- GYROTONIC® Level I
- ARCHWAY
- JUMPING STRETCHING BOARD
- GYROKINESIS®Level 1
- GYROTONIC® Specialized Course Applications for the Shoulder Girdle
- GYROTONIC® Specialized Course Application for Pelvic Girdle
- GYROTONIC® Specialized Course Applications for Scoliosis
- GYROTONIC® Specialized Course Principles in the Context of Osteopathy

Chiamaci e ti offriremo una consulenza personalizzata

I NOSTRI CONTATTI

Indirizzo: Via Belfiore 24, 10125 –  Torino – Italy

Telefono: +39 393 785.37.18 | +39 338 297.13.75

Email: gyrotonic.torino@yahoo.it